ECIJA

 tappa precedente          tappa successiva

            index Andalusia

 

Oggi abbiamo il trasferimento a Siviglia, dove staremo per 3 giorni… ma prima di arrivare facciamo una sosta per visitare la cittadina di ECIJA… noi, i nostri zaini ed uno dei trolley.. maledetta Picanto! Sì il trolley dobbiamo portarcelo dietro, non ce la sentiamo di lasciarlo in vista, benché l’auto sia parcheggiata nel comodo parking sotterraneo che resta sotto la piazza principale (plaza de españa).

 

Facciamo in giro per la cittadina, piccolina, a misura d’uomo, ammirando i suoi famosi campanili … sono tutti molto elaborati e colorati.. alcuni hanno delle piastrelle blu che risplendono col sole… ma la particolarità (che poi è ciò che mi ha fatto scegliere ecija come tappa “volante”) è che su molti dei campanili si possono ammirare le cicogne coi loro grandi nidi! cuore  E’ emozionante vederle lassù, vedere quanto sono grandi …

 

 

 

Per ristorarci ci fermiamo a bere qualcosa seduti all’ombra ai tavolini del bar che si trova esattamente davanti al bel palazzo settecentesco del Museo Historico Municipal, museo che conserva la famosa statua romana (alta 2.11 mt) di Amazzone trovata perfettamente intatta nel 2002 ! E’ lunedì, quindi il museo , come tutti i musei spagnoli, è chiuso, quindi purtroppo non possiamo ammirarla. Peccato.

 

la maggior parte delle stradine è coperta da bei teloni bianchi e blu così da avere riparo dal sole, proseguiamo la nostra passeggiata ammirando le belle facciate dei palazzi, stupisce vederle così belle in una città così piccola.

 

 

Ma dobbiamo tornare alla macchina…il nostro viaggio deve proseguire, Siviglia ci aspetta!

 

 

 tappa precedente          tappa successiva

index Andalusia

CLICCA PER VEDERE LE FOTOGRAFIE DI ECIJA

 

CLICCA PER I CONSIGLI PRATICI SU ECIJA